LINGERIE DEL MARE

La prima collezione mare che è stata pensata per chi il mare lo vive dalla barca, ma non solo, è nata dall’entusiasmante viaggio alla ricerca di fibre e coloranti naturali.

A questa esperienza sensoriale, sprigionata dal contatto con tessuti morbidi, sensuali, eterei, ho voluto trasferire la mia idea di bellezza, creando un intimo da indossare al mare.

Non un costume da bagno, ma una LINGERIE DEL MARE, raffinata, da mostrare, che dona un tocco di eleganza a chi la indossa prima e dopo il bagno.

MOLECOLE D'ACQUA

Dall’osservazione del mare e dal gesto della mano che accompagna il pennello intriso di colore nasce il pattern “molecole d’acqua”: una sintesi visiva ed estetica del mio modo di immaginare l’acqua nella sua diversa forma e dimensione.

La rappresentazione della molecola si traduce in un disegno a mano libera a volte pacato e ordinato, altre dinamico e multidirezionale.

ARRICCIARE+NASTRI_TUBOLARI

Il primo modello è un prototipo di gonna_pareo, realizzata in morbida tela di bamboo ripiegata e attraversata da cuciture orizzontali a formare dei binari. I nastri tubolari in pura seta, cuciti e rigirati, inventano la forma tridimensionale della gonna_pareo e consentono di modificarne le dimensioni per adattarsi a più vestibilità.


Con la lavorazione sartoriale ARRICCIARE+NASTRI_TUBOLARI che consente un drappeggio libero e personalizzato, vengono realizzati tutti i capi TAGLIA UNICA .

EDIZIONI LIMITATE

Nascono dal contatto tra l’arte pittorica e la ricercata eleganza del taglio sartoriale.

Scopri l’edizione limitata presso lo showroom Elenì Atelier di Porto Rotondo

IL COLORE…

…la bellezza del colore che cambia in base al tessuto utilizzato

BIANCO E NERO

il primo colore è il bianco il primo colore è il bianco ricavato dalle proteine del latte: grezzo, pacato, proteico.
Ad esso si contrappone il nero, tinto nelle bacche di sambuco, da sempre il mio colore elettivo. Creare con il bianco e con il nero, luce e tenebra, mi permette di esprimere gli opposti. Come il seme che contiene la pianta, come tutte le lettere dell’alfabeto che contengono le parole. Al nero riconosco la potenzialità ed al bianco la rivelazione.

AZZURRO INDACO

Tra mare e cielo Il colore azzurro è un colore che evoca l’estate. Per me, l’estate è il mare della Sardegna, trasparente, cristallino, tonificante. Da questo mare a tratti calmo e smeraldino, a tratti increspato e mosso dal vento, si innalza verso il cielo acqua vaporizzata, facendomi sentire goccia nell’oceano.

ROSSO SETA
ROSSO BAMBOO
ROSA ORTICA

Il colore rosso è un nuovo amore, è una scoperta recente. Ho scelto il rosso di Robbia per la sua tinta intensa e brillante sulla fibra di seta, alternandolo alle più delicate sfumature di ortica e bamboo.

MALLO DI NOCE

Cercavo nella tonalità del colore sabbia una nota sensuale, che mi ricordasse la sensazione di benessere prodotta dal contatto dei piedi nudi con la sabbia calda e soffice e con il dolce sole del mattino. Ho scoperto il mallo e ho appreso che dal frutto fresco del noce si può estrarre una sostanza colorante dai molteplici gradi di intensità tintoria.

Elena Marocchi riceve anche su appuntamento presso il suo
Atelier di Porto Rotondo in Piazzetta dei Deiana 2/3/4,
contattaci per definire il giorno più adatto a te.

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)
    • No products in the cart.